In occasione del 50-o anniversario di attività ininterrotta, l’SK Devin (dopo molti anni) ha organizzato la gara sociale, soprattutto perché la stagione è terminata in anticipo a causa del meteo e hanno dovuto annullare alcune gare. La gara si è disputata sabato 30/3/2024 a Sella Nevea sulla pista Canin Agonistica. Alla gara c’erano presenti tutte le squadre, tranne qualche ragazzo che stava male e alcuni giovani che si stavano preparando per l’esame del corso maestri.
Per il risultato finale contavano i migliori due tempi su tre prove cronometrate. La pista l’ha tracciata l’allenatore Aleš Sever, che in passato ha tracciato la gara per i campionati mondiali giovanili. Nonostante le alte temperature le condizioni della pista erano ottime, dato che l’hanno salata gli allenatori. I tempi migliori sono stati segnati da Caterina Sinigoi e Christian Taucher, che sono diventati i campioni sociali nella stagione 2024. Dopo la gara è stato servito il pranzo, preparato da degli ottimi cuochi.
Dopo pranzo c’erano le premiazioni con coppe, medaglie e peluche. Per le premiazioni il ZSŠDI ha preparato e stampato i diplomi. Inoltre, tutti i partecipanti hanno ricevuto un dolce premio dall’azienda Witor’s. Alle premiazioni seguiva la lotteria, con in palio dei premi forniti da Alternativa Sport e alcune delizie gastronomiche.